SHAKE-FOOLS.jpg

SHAKE FOOLS

SHAKE FOOLS

dal 9 al 13 ottobre 2019

al Teatro Trastevere di Roma

 

scritto e diretto da

Giovanni Maria Buzzatti e Manuela Tempesta

 

con le musiche originali di Vincenzo Incenzo

e il contributo dell’ “Associazione Equilibra per il Benessere Sociale ONLUS

 

Con

Giovanni Maria Buzzatti, Mavina Graziani, Giglia Marra,

Enrico Franchi ed Emanuele Guzzardi

 

Siamo convinti che se oggi Shakespeare ridisegnasse i suoi personaggi, Amleto sarebbe un politico nevrotico del “Movimento”, Re Lear il Re dei Rom, Edmund un estremista di Destra, Lady Macbeth una spregiudicata presentatrice televisiva, Ofelia una ‘emu’ fragile e tormentata, Otello un criminale di periferia, Jago un cinico razzista, Desdemona una riccona dei piani alti in cerca di trasgressione.

SHAKE FOOLS, L’insospettabile virtù della follia da Shakespeare ad oggi rilegge in chiave contemporanea i conflitti e le ossessioni delle figure ideate dal più celebre autore di tutti i tempi, collocandole in un luogo-non luogo dove “vive la follia” e dove la scrittura del Poeta si contamina in una miscela esplosiva con il gergo attuale, facendo convivere l’irresistibile suono del “Bardo” con il rumore assordante del presente.

Come un trapano affondato nella realtà di stamattina lo spettacolo riporta intatta alla luce la straordinaria modernità di Shakespeare e il suo racconto sull’assurdità umana, dove l’errore fatale sovverte l’ordine e distrugge l’eroe. Assurdità che oggi come mai si rinnova, tra guerre, stragi, delitti efferati e incomunicabilità, sul precipizio di quella “apocalisse annunciata”, dove solo la follia sembra poter creare le condizioni di un autentico ascolto interiore.

Skake Fools sarà in scena al Teatro Trastevere di Roma, via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 9 al 13 ottobre, da mercoledì al sabato ore 21, domenica ore 17:30.

 

TEATRO TRASTEVERE

via Jacopa de’Settesoli 3, 00153 Roma

contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it

www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee

https://www.facebook.com/shakefools/?modal=admin_todo_tour